19th Ave New York, NY 95822, USA

Vestire British: i capi per un look in stile inglese

Vestire BritishVestire British: i capi fondamentali per un look in stile inglese

Vestire British significa scegliere uno stile eclettico da reinterpretare come più ti piace per esprimere al meglio la tua personalità, senza badare troppo all’estetica.

Tuttavia, alcuni capi sono fondamentali per richiamare l’essenza di un look inglese. Se anche tu lo adori, ma non riesci a definire esattamente cosa ti attragga, hai solo bisogno di qualche suggerimento che ti aiuti ad acquistare abiti e accessori adatti a reinterpretare il British style nell’outfit di tutti i giorni.

Se è vero che la moda è volubile e le tendenze cambiano, lo stile è un’altra storia. Presta attenzione ai dettagli e crea il tuo nuovo look, molto British.

Per vestire British la parola d’ordine è sobria eleganza

Perché tante persone amano vestire British? Anche se spesso viene definita grigia e fredda, l’Inghilterra ha in realtà un fascino innegabile: patria di re e regine, culla di alcuni tra i generi musicali più amati di tutti i tempi, ha fornito molte ispirazioni sartoriali nel corso degli anni: esempi unici di eleganza e sobrietà.

L’abbigliamento British esprime i tratti di un popolo e delle sue tradizioni, non è solamente una moda, ma un vero e proprio stile di vita. Guardiamolo più da vicino e prendiamo un po’ di quel look, scopriamo insieme l’unicità di alcuni capi e accessori per vestire English Style.

Abbigliamento English style per lui

Lo stile britannico è stato a lungo considerato un parametro di riferimento per la moda maschile internazionale. L’uomo che ama vestire British si distingue per la sua raffinatezza ed eleganza, senza ostentazioni. Gli abiti non sono mai troppo elaborati, anzi hanno linee molto semplici e allo stesso tempo di classe.

Il segreto dell’abbigliamento dal “sapore” inglese è la sartorialità. Infatti, ogni capo deve calzare a pennello e non fasciare il corpo in modo rigido o fastidioso. Se vuoi vestire questo stile classico, bastano pochi accorgimenti:

  • scegli una camicia con colletto che cada morbida, ma resti attillata, magari con doppio polsino;
  • metti al collo una cravatta sottile, un must dello stile inglese;
  • opta per una giacca sartoriale, che puoi abbinare a un blazer bordato;
  • cerca un paio di pantaloni slim fit, ma anche un paio di jeans possono andare bene;
  • indossa ai piedi dei morbidi mocassini in pelle in estate o dei chelsea boots in inverno.

Un’altra caratteristica dell’abbigliamento in stile British è il pattern. Raramente vedrai un uomo inglese con un completo in tinta unita. È molto meglio un motivo, magari a quadri. E con il tuo gilet sotto la giacca, sei sicuro di mostrare un vero tocco di classe.

Vestire British con un look casual

Se preferisci vestire casual nella vita di tutti i giorni, ma non vuoi rinunciare allo stile inglese, puoi comunque adottare un gusto classico abbinando i tuoi accessori a un dolcevita scuro.

Per assicurarti un look in pieno stile British, vai sul sicuro con sua maestà il tweed, il tessuto per eccellenza, amato dagli inglesi. Dunque, il capo che proprio non può mancare nel tuo guardaroba è la giacca in tweed. Meglio ancora se con le toppe sui gomiti.

Molto importante per il tuo abbigliamento English style è la scelta del cappotto, accessorio che sostituisce il meno elegante giubbino imbottito: i colori migliori sono il grigio e il verde scuro, perfetti se a spina di pesce.

A questo punto scegli gli accessori per completare il tuo stile British:

  • una coppola in tinta con il tuo cappotto;
  • una sciarpa di lana, magari in tartan;
  • un orologio con uno stile un po’ vintage, con il cinturino in pelle.

Vestire British: per chi è adatto questo stile

Se sei appassionato di moda lo saprai, non tutti gli stili sono adatti a chiunque. Non è una questione di fisicità, ma la necessità di sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa.

Se scegli dei vestiti in stile inglese è perché difficilmente ami andare in giro con colori fluo e magliette sgargianti, ma preferisci distinguerti in modo sobrio e classico. Non è un caso che i colori tipici dello stile British siano quelli detti a rischio zero: beige, grigio, verde, marrone. Colori base, che non danno troppo nell’occhio, tipici dei paesaggi cittadini inglesi.

Vestire British non è particolarmente complicato, ma richiede la cura di alcuni dettagli che spesso passano inosservati a un occhio meno attento. Di sicuro, è lo stile adatto a un uomo che ama prendersi cura del proprio aspetto, aggiungendo dettagli di classe al proprio look.

Tutti i must per vestire British

Insomma, a questo punto vestire all’inglese sarà un gioco da ragazzi per te. Il segreto è nella cura dei dettagli, nella scelta di indumenti e accessori classici e dal gusto un po’ casual, senza dare troppo nell’occhio.

Nel centro commerciale Città dei Templi, presso il negozio Hugo’, puoi trovare tutti i capi e gli accessori di cui hai bisogno per creare il tuo stile British moderno, ma strutturato ed elegante. Oltre a tante altre suggestioni internazionali, per il tuo modo di vestire unico. Ti aspettiamo!