Trucco primaverile: idee e colori delle tendenze che vorrai indossare
Una pelle dall’aspetto fresco e naturale per bilanciare eyeliner, ombretti, fard o rossetti giocosi, forti e vivaci. Le nuove tendenze per il trucco primaverile faranno sbocciare idee e colori audaci. C’è voglia di osare nell’aria briosa e frizzantina che anticipa la stagione più calda dell’anno.
Fai emergere il tuo io più avventuroso, lasciati ispirare e sentiti libera di esprimere la tua bellezza. Occhi luminosi e colorati, contrasti accesi, stimolanti ed energizzanti, scopri i nuovi abbinamenti per un trucco tutto da indossare e reinterpreta il tuo look ogni volta che vuoi.
Dalle labbra corallo agli eyeliner grafici e vibranti, questa primavera c’è una tendenza per tutte. Basta solo adattarla al tuo stile di vita e al livello di comfort che desideri. Sei pronta? Acquista i tuoi trucchi preferiti e goditi le emozioni di una stagione all’aperto: luminosa, scintillante e colorata.
Make up primaverile: le tendenze da non perdere
Arriva la primavera, è ora di abbandonare il pallore che ci ha accompagnato negli ultimi mesi e dare il benvenuto alle tonalità luminose ed eteree tipiche della bella stagione. Dunque, ecco che tra i must have del trucco primaverile non possono mancare le palette di ombretti pastello, ma non solo. Metti da parte i colori neutri e i marroni, è arrivato il momento di osare.
#1 Disegni primaverili
Libera la fantasia e dai spazio alla tua creatività. Quest’anno, tra le tendenze del trucco primaverile la parola d’ordine è disegnare. Le emoticon si spostano dallo smartphone direttamente ai lati degli occhi, interpretando così il tuo umore quotidiano: nuvolette, fiori, foglie, soli, arcobaleni e tutto ciò che può raccontare come ti senti oggi. L’importante è avere mano ferma e scegliere colori vivaci e pastello.
#2 Colore sulle palpebre
Ai disegni preferisci l’ombretto? Nessun problema. Il tuo trucco può assumere caratteristiche primaverili semplicemente scegliendo tra i colori disponibili quelli dei fiori che stanno sbocciando in questo periodo. Imita la natura e scegli per i tuoi occhi tonalità vibranti: un viola brillante è perfetto, ma ricordati di applicare sempre un punto luce interno per far risaltare al meglio il tuo sguardo.
#3 Labbra delicate
Nel tuo trucco primaverile punta tutto sullo sguardo, ma non tralasciare le labbra. Opta per tonalità delicate: rosa, arancio o corallo. I colori aranciati, del resto, sono super primaverili. Anche le labbra glossate stanno spopolando, ma se preferisci make up molto leggeri, il colore non colore sulle labbra è perfetto per te. Ricorda, comunque, che scrub e burro cacao sono la base per avere labbra perfette, a prova di bacio.
#4 Sopracciglia perfette
Le tendenze per il make up primaverile riguardano non solo gli occhi, ma anche le sopracciglia. Devono essere ben definite, strutturate e pettinate. Puoi aiutarti con dei prodotti appositi, si tratta di gel fissanti, colorati o trasparenti. Nel caso, puoi ricorrere anche a gel infoltenti. Ovviamente, anche le ciglia vogliono la loro parte: devono essere voluminose, incurvate e pettinate, a una a una.
#5 Glittermania nel trucco primaverile di tendenza
I glitter stanno spopolando nel make up primaverile: sulle palpebre normalmente nude o sugli zigomi, dalle ciglia alle sopracciglia fino alle unghie. La parola d’ordine è sberluccicare. Lo sguardo ancora una volta viene valorizzato al massimo, anzi il tocco in più è l’eye-liner grafico, con linee nette e precise, molto sottili. I glitter sono perfetti per esaltare lo sguardo, e se ti piace giocare con il make up, non ne potrai più fare a meno.
#6 Non dimenticarti la manicure
Quando la primavera fa breccia nelle nostre giornate, lo smalto giusto è perfetto per darle il benvenuto. Scegli colori chiari che sottolineano la leggerezza e la briosità della natura che rinasce: corallo, rosa o albicocca sono le tonalità pastello che meglio si abbinano con il resto del make up.
#7 Celebriamo le lentiggini
La tendenza del trucco 2022 è proprio quella di ricreare le lentiggini sulla pelle del viso per un tocco di freschezza. Dopo aver preparato la pelle con una base e aver scaldato le guance con il fard, utilizza un pennellino in un rossetto liquido e disegna le tue lentiggini. Attenzione alla nuance, sceglila in base al tono dell’incarnato.
Trucco primaverile: hai tutto il necessario?
La primavera è qui e tutto è in fermento. Oltre al cambio armadio, è tempo di pensare ai tuoi trucchi. Sono pronti per affrontare la bella stagione? Fai un check veloce di quello che hai a disposizione e controlla la data di scadenza dei prodotti. Prepara una lista del nuovo make up di cui hai bisogno per affrontare la primavera.
Basta con i soliti colori, lasciati contagiare dalla primavera con la sua energia nuova e vibrante di vita: dai spazio alla creatività. Crea un nuovo look, fresco e leggero, proprio come la natura in questo periodo.
Per il tuo shopping dedicato al make up puoi sbizzarrirti nei negozi del centro commerciale Città dei Templi di Agrigento: Kiko, Douglas e Bottega Verde ti aspettano per mostrarti le novità del trucco primaverile. Impossibile uscire a mani vuote.