19th Ave New York, NY 95822, USA

La migliore beauty routine invernale per il viso

Migliore beauty routine invernale per il visoLa migliore beauty routine invernale per il viso

È arrivato l’inverno, una stagione magica e piena di fascino, ma che allo stesso tempo presenta dei rischi per la pelle, in particolare quella del viso. Quindi, qual è la migliore beauty routine invernale?

Il viso è la parte del nostro corpo più esposta alle intemperie invernali. Ci premuriamo di uscire con cappotto, stivali, guanti, sciarpa e cappello, ma ci dimentichiamo della pelle del volto, lasciata in balia di vento, pioggia e basse temperature.

Ecco una raccolta dei migliori consigli per una skincare invernale efficace. Proteggi la pelle del tuo viso, prenditi cura di te.

Beauty routine invernale step by step

Se sei un’appassionata di skincare, saprai che la pelle ha esigenze diverse a seconda della stagione. Dunque, avrai bisogno di una beauty routine invernale specifica per il viso.

Infatti, se durante l’estate i nemici principali della tua pelle sono sebo, sole e salsedine, l’inverno è insidioso per altri motivi. Sapere come difenderti in ogni occasione è vitale per il tuo benessere. Abbiamo raccolto una serie di consigli mirati per la tua beauty routine invernale, anche per la pelle sensibile. Fanne buon uso.

Migliore beauty routine invernale per il visoRendi più delicata la detersione del viso

Il primissimo passaggio di qualsiasi skincare, anche quella invernale, è la detersione. Permette di liberare la pelle del viso dalle impurità che si accumulano a causa del trucco, degli agenti atmosferici e della polvere nell’aria.

L’accorgimento più importante è fare attenzione alla temperatura dell’acqua. Quando il clima diventa più freddo, è facile pensare di lavarsi il viso usando l’acqua calda, ma è meglio non esagerare, perché lo squilibrio termico potrebbe irritare la pelle.

Nella tua beauty routine invernale, ricordati di evitare i prodotti aggressivi, come ad esempio i detergenti schiumogeni. Preferisci prodotti dalla texture morbida, come ad esempio l’acqua micellare.

Intensifica l’idratazione nella tua skincare

Il freddo tende ad abbassare le difese della cute, in particolare quella del viso, che è più esposta alle intemperie. Per questo motivo non è raro avere la pelle più secca del solito durante i mesi invernali.

La soluzione? Inserire nella beauty routine per il viso una crema idratante dalla consistenza ricca e oleosa, che possa mantenere la pelle idratata a lungo e nutrirla.

Ricorda di eseguire questo passaggio nella tua skincare invernale anche la sera. La crema notte permette alla pelle del tuo viso di rigenerarsi, dopo una giornata di aggressioni da parte degli agenti atmosferici e dello smog.

L’esfoliazione della pelle del viso in inverno

Forse penserai che in una skincare invernale l’esfoliazione sia nociva, perché irrita la pelle.
In realtà, non è così. Lo scrub purifica la pelle in profondità e le permette di rigenerarsi in modo sano, preparandola al meglio per tutte le altre fasi della tua beauty routine.

Se hai una pelle particolarmente sensibile e temi che il metodo meccanico di esfoliazione possa risultare troppo aggressivo, puoi optare per uno scrub con prodotti chimici. Riducono la formazione di microlesioni sulla pelle.

Non dimenticare la protezione solare nella tua beauty routine invernale

La protezione solare serve solo in estate? Anche se percepiamo il loro calore in modo più intenso in estate, i danni dei raggi solari sono in agguato anche durante i mesi freddi.

Ecco perché nella tua beauty routine invernale non può assolutamente mancare una buona crema solare. Scherma la tua pelle dai raggi UVA, che sono causa di invecchiamento precoce e stress ossidativo.

Skincare invernaleNon sottovalutare l’importanza di struccarti nel modo giusto

Per chi ama indossarlo, il trucco è una vera e propria passione. Tuttavia, nel dare un aspetto favoloso alla pelle del tuo viso, struccarsi è importante almeno quanto truccarsi, se non di più.

Quindi, aggiungi nella tua beauty routine invernale l’uso di un olio o un balsamo struccante, prodotti che permettano di rimuovere il make up dal viso, senza un’eccessiva frizione, che potrebbe irritare la cute.

Prenditi cura di labbra e contorno occhi

La zona del contorno occhi è particolarmente delicata e merita molta attenzione nella tua skincare invernale. Esistono prodotti specifici, formulati appositamente per il contorno occhi, da applicare dopo la detersione e prima dell’idratazione.

Per quanto riguarda le labbra, porta sempre con te uno stick di burrocacao da utilizzare quando ti accorgi che si stanno seccando durante la giornata. Infine, aggiungi alla tua beauty routine una maschera da applicare la sera.

Dai un boost alla tua beauty routine invernale

Come prenderti cura della pelle del tuo viso durante i mesi invernali? Ricorda che la cute ha bisogno di prodotti e azioni diverse in base ai fattori ambientali. Per una skincare invernale perfetta per il tuo viso, detergi in modo delicato, intensifica l’idratazione e non dimenticare la protezione solare.

Nel centro commerciale Città dei Templi puoi trovare i negozi con tutto il necessario per la tua beauty routine invernale, come Bottega Verde e Kiko. Se hai dei dubbi, o la tua pelle è particolarmente sensibile, chiedi informazioni al personale e trova i prodotti perfetti per la tua piccola coccola quotidiana.