19th Ave New York, NY 95822, USA

Gioielli di Natale per lui & lei: quali regalare?

Gioielli di Natale Gioielli di Natale per lui & lei: quali regalare?

Ci siamo passati tutti. Trovare il regalo perfetto può trasformarsi in una seccatura. Ma non possiamo evitarla. I gioielli di Natale risolvono sempre il problema. Certo, al momento dell’acquisto è importante considerare la persona a cui vuoi fare il regalo, per avere la certezza di incontrare i suoi gusti e soddisfarne lo stile.

Tuttavia, c’è un’opzione ideale per ogni preferenza. Potresti anche dare seguito a un regalo precedente, magari un anello o un bracciale da abbinare al gioiello regalato a San Valentino o al compleanno. Quando non sai dove sbattere la testa per i tuoi doni di Natale, i gioielli rappresentano la soluzione ideale.

Invece di fare un regalo che verrà dimenticato nei prossimi mesi, un gioiello per Natale sarà ricordato e apprezzato per gli anni a venire. Abbiamo fatto le nostre scelte. Dai un’occhiata e lasciati ispirare.

#1 La delicatezza delle perle per i tuoi gioielli di Natale

Le perle sono spesso associate ai gioielli della nonna, in realtà stanno tornando molto popolari nella loro versione maxi. Possono essere indossate sia per uno stile più classico che trendy. Perfette in bianco, ma anche nella versione nera, per creare un look total black in stile rock.

Il filo di perle è un regalo raffinato, ma se vuoi stare su una soluzione meno formale puoi optare per un bracciale. Il regalo natalizio perfetto con le perle? Un paio di orecchini: piccoli gioielli che si adattano sia per outfit classici che casual.

Ma attenzione, le perle sono il must have anche nella moda uomo di quest’anno: collane di perle da uomo da indossare con giacca e cravatta. Un classico che si adatta a ogni occasione.

#2 Ci vuole un fiore sui gioielli di Natale

Vuoi stupirla con un gioiello di Natale un po’ diverso dai soliti classici? Magari è ancora presto per regalarle un solitario e preferisci puntare su qualcosa di meno impegnativo. Il trend di quest’anno è caratterizzato dai bijoux floreali: bouquet di fiori, arbusti, singoli fiori a decorare orecchie, collo, braccia e, ovviamente, le dita.

L’anello floreale è un dono delicato e decisamente romantico, si può indossare da solo o abbinato ad altri modelli. Dunque, via libera a cuori, pietre, animali e forme geometriche. Un’alternativa agli anelli floreali sono gli anelli componibili o a strati. C’è l’imbarazzo della scelta.

#3 Orecchini per lei: maxi o minimal

Perfetti da sfoggiare durante il periodo natalizio, gli orecchini di tendenza per quest’inverno sono lunghi, pendenti fino alle spalle, che ricordano un po’ gli anni ‘80. Come abbiamo visto potranno richiamare motivi floreali, oppure semplici fili sottili, ma rigorosamente caratterizzati da cristalli.

La tendenza è quella di passare dai maxi-orecchini, con forme esagerate e colori accesi che non passano di certo inosservati, a orecchini minimal che accarezzano le spalle.

Un’alternativa originale è l’earcuff, l’orecchino singolo che decora l’orecchio e si può indossare senza buco, elegante e raffinato, illumina lo sguardo e impreziosisce il viso: è l’accessorio che fa la differenza.

#4 Punta sul dettaglio: regalale una spilla

Spesso bistrattata e dimenticata, quest’anno è tornata di moda la spilla. Da appuntare su capispalla, dai soprabiti ai blazer, per non parlare dei colletti delle camicie. Ce ne sono di varie dimensioni, in perfetto stile vintage o ricche di strass.

La spilla non è più un semplice accessorio, ma si trasforma in un vero e proprio gioiello capace di arricchire ed esaltare al meglio anche il look più semplice.

Gioielli regalo Natale#5 A Natale l’orecchino per lui

Sei alla ricerca di gioielli di Natale da regalare al tuo lui e non sai da che parte iniziare? L’orecchino da uomo è un accessorio che non passa inosservato, in grado di donare carattere al suo look.

Sono molti i modelli di tendenza, tra cui puoi scegliere: i classici orecchini a cerchio sempre di moda, l’orecchino con zircone, con gemme di colore nero, cristalli scuri o con incisioni delicate. E per gli spiriti più intraprendenti, puoi optare per un paio di orecchini con pendenti.

Scegli un paio di orecchini da uomo per lasciarlo senza parole questo Natale: in oro, argento o acciaio, dal design accattivante, perfetti da indossare sia nella vita di tutti i giorni che nelle occasioni speciali.

Un gioiello per Natale

Trovare il regalo giusto per le persone a cui vuoi bene può essere impegnativo e il rischio di sbagliare è dietro l’angolo. Regalare i gioielli a Natale è sempre un’ottima soluzione, non c’è regalo migliore per mostrare ai tuoi cari quanto tu tenga a loro. Non serve avere grandi budget a disposizione, ci sono proposte a buon prezzo che ti faranno fare un’ottima figura.

I gioielli di Natale si trasformeranno in un ricordo indelebile, un concentrato di emozioni che passerà indenne nel tempo acquistando sempre più valore.

Al centro commerciale Città dei Templi puoi trovare i negozi dei migliori brand di gioielli per il tuo shopping natalizio: BlueSpirit, Bijou Brigitte, D’amante, Orofino e Swarovski. Orecchini, anelli, collane o spille: lasciati ispirare e trova il gioiello natalizio perfetto!