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Prexta

Prexta

Prexta S.p.A. è una Società di intermediazione finanziaria, iscritta al n. 117 dell’Albo Unico tenuto da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del D. Lgs 385/1993 (“TUB”).

La Mission di Prexta è quella di erogare finanziamenti a privati cittadini. La Società è specializzata nell’erogazione di finanziamenti sotto forma di cessione del quinto dello stipendio e della pensione, delegazione di pagamento, anticipo TFS e prestiti personali.

Prexta dispone di un’ampia Rete Commerciale diffusa su tutto il territorio nazionale, costituita da Agenti in Attività Finanziaria. La Rete Prexta è costantemente aggiornata per seguire le evoluzioni del mercato con particolare attenzione alla stretta osservanza delle norme di legge.

Relativamente al prodotto cessione del quinto, in termini assuntivi vengono mantenuti i rigorosi criteri di legge ai sensi del D.P.R. 180/50 e delle circolari del Ministero del Tesoro in materia di ritenute mensili sugli stipendi. In termini contrattuali per tutti i prodotti di Prexta, sono strettamente osservate le norme di legge sulla trasparenza bancaria.

L’attenzione al Cliente, la conformità alla normativa vigente, la propensione al miglioramento continuo, l’approccio per processi, la forte digitalizzazione, la continua formazione delle proprie Risorse Umane e degli Agenti in Attività Finanziaria, un management sempre presente e attento alle decisioni operative, sono le caratteristiche principali di Prexta.

Inoltre, Prexta assicura l’uniformità dei livelli standard di qualità e trasparenza verso i Clienti, anche attraverso una costante attività di monitoraggio delle proprie Agenzie sul territorio nazionale.

La cultura della qualità

Gli obiettivi di Prexta, la natura dei propri prodotti e servizi, e soprattutto le aspettative del Cliente impongono a Prexta di operare ad elevati livelli sia per quanto attiene alla qualità dei propri prodotti e servizi sia, più in generale, alla qualità dei processi operativi aziendali.

La Direzione sensibilizza costantemente tutti i livelli dell’organizzazione sul delicato aspetto dell’attenzione verso il Cliente.

Infatti, la Società è da sempre attenta alla soddisfazione dei propri Clienti, e persegue la finalità ultima di offrire ad essi un prodotto adeguato alle proprie esigenze e preferenze ed un servizio costantemente orientato al miglioramento.

Per accogliere la voce dei Clienti e’ attivo in Prexta un presidio di gestione reclami che opera secondo quanto previsto dalla Vigilanza di Banca d’Italia.

Tel: 0922 614011

agrigento@agenteprexta.bancamediolanum.it