Collane etniche lunghe: quanti abbinamenti puoi fare?
Le collane etniche lunghe sono un must have per chi vuole dare un tocco esotico e originale ai propri outfit. Questi gioielli sono ispirati alle tradizioni e ai simboli delle culture di tutto il mondo, rendendoli perfetti per arricchire qualsiasi look con uno stile unico e personalizzato.
Ma quante combinazioni puoi fare con una collana etnica lunga? La risposta è tante. La bellezza di questi gioielli è che possono essere abbinati a praticamente qualsiasi cosa, dalle semplici t-shirt alle eleganti gonne lunghe.
Insomma, le possibilità di abbinamento sono infinite, basta avere un po’ di fantasia e voglia di sperimentare. Le collane etniche lunghe si adattano a qualsiasi stile e personalità, e sono un ottimo modo per esprimere la propria creatività e originalità attraverso la moda.
Abbinare la collana etnica a tutti i tuoi stili preferiti
Se ami lo stile etnico e ti piace portare collane appariscenti, ecco alcuni consigli per abbinarle a tutti i tuoi outfit preferiti.
Molto spesso si crede che per portare una collana etnica lunga si debba necessariamente indossare abiti dallo stile etnico, ma non è così: anche il contrasto è interessante, e molto spesso è proprio lì che risiede il fascino di questi gioielli, anche per una serata elegante.
Se ami le collane etniche e sei alla ricerca di abbinamenti inediti, leggi i consigli che abbiamo raccolto per te.
Abbinare la collana etnica lunga a uno stile classico
Forse penserai che questo abbinamento sia fuori dal mondo, ma non è così!
Il trucco sta nell’equilibrare i due stili, senza far sembrare il look troppo pesante o confusionario.
Innanzitutto, è importantissimo scegliere la giacca o il top giusti: meglio di un colore neutro come il bianco, il nero o il beige, in modo da non creare confusione con l’estetica appariscente della collana. Inoltre, la lunghezza della collana deve essere perfettamente bilanciata rispetto al capo scelto: se la giacca è corta, infatti, la collana deve essere più lunga, mentre se la giacca è lunga, la collana può essere più corta.
Un’altra cosa molto importante da tenere a mente è l’attenzione ai dettagli: se indossi braccialetti e orecchini, fai in modo che siano sobri, per non creare un effetto kitsch. In generale, gli accessori devono essere ridotti al minimo, in modo da far risaltare la collana etnica.
Abbinare la collana etnica lunga a uno stile minimal
Il contrasto la fa da padrone in questo look: se le collane etniche basano il loro fascino sui colori e le forme particolari, lo stile minimal è composto da colori e linee basic, senza fronzoli.
Proprio per questo motivo l’abbinamento diventa molto interessante, e permette di far risaltare la tua collana in modo particolare.
La cosa più importante per far funzionare questo tipo di look è trovare un equilibrio tra le due estetiche.
Ad esempio, evita di indossare troppi accessori in abbinamento alla collana, in modo da non creare un effetto troppo carico o confusionario, e se ne indossi fai in modo che abbiano forma e dimensioni ridotte.
Scegli con cura i tessuti dei capi che indossi, prediligendo materiali naturali e di alta qualità come il cotone, il lino e la seta: in questo modo, il risultato in abbinamento con la collana etnica sarà di grande impatto ed eleganza.
Abbinare la collana etnica lunga a uno stile casual
Quando vuoi abbinare una collana etnica lunga a uno stile casual, è necessario considerare il colore e lo stile della collana. Ad esempio, se la collana è multicolore e con perline, funzionerà perfettamente con un look boho chic, mentre se ha motivi geometrici o tribali si abbina meglio a un outfit più scuro, come jeans blu o una maglia nera a maniche lunghe.
Uno dei modi migliori per indossare una collana etnica lunga con un look casual è di scegliere pezzi semplici, senza troppi dettagli. Questo aiuta ad evitare di appesantire troppo l’outfit, mantenendo il focus sulla collana. Un paio di leggings neri, una t-shirt bianca e un paio di scarpe comode come le sneakers, per esempio, sono un’ottima scelta di abbigliamento per accompagnare una collana etnica lunga.
Come al solito, evita di indossare altri gioielli vistosi, per non rendere eccessivo il tuo look.
La stessa cosa vale per i capelli e il trucco: anche per questi dettagli importantissimi per il tuo outfit, la parola d’ordine è semplicità.
Abbinare la collana etnica lunga a ogni stile
Se pensavi di dover avere uno stile etnico per portare una collana etnica lunga, ti sbagliavi!
Per quanto si tratti di un accessorio piuttosto appariscente, sappi che puoi abbinarlo senza problemi ai tuoi stili preferiti, ti basta fare attenzione a qualche dettaglio.
Per abbinare il tuo gioiello etnico ai tuoi outfit classici, minimal e casual, ti basta scegliere con cura gli abiti, facendo in modo che abbiano linee e colori abbastanza semplici, in modo da far risaltare la collana e non risultare troppo confusionari.
Vieni a fare shopping nel centro commerciale Città dei Templi: da Bijou Brigitte trovi una vasta scelta di collane etniche lunghe da abbinare a tutti i tuoi stili preferiti.