Il bikini perfetto per le tue forme
L’estate, per gli amanti del genere, significa mare e piscina!
Tuffarsi nell’acqua fresca è un desiderio quasi irrefrenabile, durante i mesi più caldi dell’anno, ma può trasformarsi in un’esperienza poco piacevole, quando non ci si sente a proprio agio con il costume da bagno.
Tutti i corpi sono diversi, e l’abbigliamento deve essere scelto di conseguenza, soprattutto quando si tratta di un capo rivelante come il costume. La cosa più importante è che tu ti senta bella e a tuo agio nei movimenti!
Per scegliere il bikini perfetto, è necessario prima di tutto comprendere il proprio corpo e le proporzioni, ma anche considerare i propri gusti personali e lo stile.
Infine, non dimenticare di prestare attenzione alla scelta del tessuto, soprattutto se hai una pelle sensibile: i materiali poco traspiranti possono causare fastidiose irritazioni.
Segui la nostra guida per scegliere il costume perfetto per te!
Come trovare il bikini più adatto alle tue forme
Scegliere il costume da mare giusto per il tuo fisico può sembrare un’impresa difficile, ma in realtà basta seguire alcuni semplici consigli per valorizzare al meglio i tuoi punti di forza.
Se vai fiera del tuo decolleté, valorizzalo! Se vuoi camuffare un po’ di pancetta, usa le forme e i colori in modo strategico, e se vuoi armonizzare le tue forme o accentuarle, scegli il costume più adatto.
In generale, è importante selezionare il costume giusto in base al tuo stile, alla tua personalità e al tuo fisico. Infatti, scegliere il costume giusto non è solo una questione di taglia o di moda, ma richiede una certa attenzione alla forma del corpo e ai propri gusti, in modo da sentirsi a proprio agio in ogni occasione.
Quale bikini scegliere se hai un seno abbondante
Le donne con un seno abbondante spesso si trovano a dover fare i conti con la difficoltà di trovare un costume che valorizzi le loro rotondità senza creare difetti nei punti più delicati, o peggio, che le lasci scoperte!
I costumi per seno grande devono essere dotati di ferretto per garantire il sostegno adeguato e di laccetti ben strutturati per evitare fuoriuscite indesiderate, spesso a rischio durante i movimenti sulla spiaggia. Esistono anche modelli di costume con coppe imbottite per un’ulteriore protezione del seno e per valorizzarlo al meglio.
Il sostegno, quindi, è l’elemento più importante. Una volta che ti sei assicurata che ci sia, puoi giocare con le profondità della scollatura, a seconda di quanto vuoi mostrare!
Armonizzare la pancia in spiaggia
Forse la pancia piatta non è una tua caratteristica, e va bene così! Se però questo dettaglio rischia di farti sentire a disagio, quando sei in spiaggia, non farti problemi a camuffarlo. Dopotutto, l’importante è che tu possa goderti la giornata senza pensare troppo alla tua forma fisica.
Una delle migliori opzioni per chi vuole nascondere la pancetta sono i costumi a vita alta. Questi modelli coprono la zona addominale senza comprimere eccessivamente, donando un’aria vintage al look.
Insomma, se hai un po’ di pancia e non ti senti sicura di te, non c’è motivo di rinunciare al mare e alla spiaggia: ti basta scegliere il costume giusto!
I costumi migliori per un seno piccolo
Se hai un seno piccolo, puoi scegliere un bikini con reggiseno a balconcino: una scelta ideale, perché è in grado di valorizzare il seno e dare un effetto di maggiore volume. Le spalline regolabili consentono di ottenere il giusto sostegno e una maggiore sicurezza.
Un altro modello consigliato per il seno piccolo è il bikini con il volant, che offre un effetto otticamente volumizzante e un tocco romantico e femminile al look.
Infine, se vuoi accentuare il tuo decolleté, puoi optare per il bikini push-up, che grazie alle coppe imbottite dona un effetto di maggiore volume.
Armonizzare la zona dei fianchi
Quando si hanno i fianchi abbondanti, la scelta del bikini può risultare un po’ più difficile rispetto a chi ha una figura più snella. Anche in questo caso, il segreto sta nella scelta del modello giusto.
Innanzitutto, è importante optare per uno slip che copra bene e non stringa troppo i fianchi. Un buon compromesso è lo slip con i laccetti, che ti permetterà di regolare la tensione sulle gambe e tenere tutto al suo posto senza creare fastidiosi segni. Inoltre, i lacci creeranno delle linee verticali sulla silhouette, slanciando la figura.
Insomma, giocare con le forme del costume ti aiuta ad armonizzare la figura e sentirti più sicura di te!
Sicura di te in spiaggia con il bikini perfetto
In estate, quando ci si scopre per andare in spiaggia, è facile sentirsi insicure all’idea di mostrare quelli che riteniamo dei difetti.
Non c’è motivo di rovinare le vacanze però! Con qualche piccolo accorgimento, puoi rendere più armonica la tua figura, che tu abbia un seno piccolo o grande, fianchi larghi o un po’ di pancetta.
Vieni ad acquistare il tuo bikini da Tezenis, nel centro commerciale Città dei Templi: scegli tra tutti i modelli disponibili quello più adatto alle tue forme.