5 libri da leggere sotto l’ombrellone questa estate
L’estate è la stagione migliore per concedere del tempo alla lettura. C’è voglia di leggerezza ed evasione, le giornate sono più lunghe e non c’è niente di più rilassante che immergersi tra le pagine di una storia che ci porti lontano. Magari mentre sorseggiamo una bevanda fresca e ci godiamo una bella giornata di sole. Dunque, non puoi proprio partire per le ferie senza una buona selezione di libri da leggere sotto l’ombrellone.
Tra i costumi all’ultima moda e gli accessori di cui non puoi fare a meno, porta con te un’avventura intrigante da vivere. Che sia introspettiva, carica di suspense o di romanticismo, sarà comunque perfetta da gustare in spiaggia, a bordo piscina, in montagna o dovunque tu scelga di passare le meritate vacanze.
Questo significa che tra le cose da preparare prima di partire, c’è anche la selezione dei titoli da portare con te. Ti consigliamo 5 libri da leggere questa estate per rendere più piacevoli ed emozionanti i tuoi momenti di relax. Prendi appunti, non lasciarteli sfuggire.
Finché il caffè è caldo – Toshikazu Kawaguchi
Arriva direttamente dal Giappone il caso editoriale del momento. “Finché il caffè è caldo” è un romanzo che narra una storia originale, ambientata in un piccolo cafè che custodisce un segreto incredibile. Seduti su una sedia particolare del locale, bevendo uno speciale caffè, gli avventori possono viaggiare nel tempo. Ma bisogna seguire delle regole ben precise, una delle quali è tornare indietro dal proprio viaggio temporale prima che il caffè si raffreddi.
Il libro racchiude quattro vicende, tutte coinvolgenti, delicate e talvolta commoventi. Una lettura leggera che ti accompagnerà in un’atmosfera sognante, ma comunque molto realistica e umana. Tra i libri da leggere sotto l’ombrellone questo piccolo capolavoro saprà offrirti sensazioni intense. E se la lettura ti appassiona, sono arrivati in Italia anche i due titoli della stessa serie “Basta un caffè per essere felici” e “Il primo caffè della giornata”.
I leoni di Sicilia – Stefania Auci
I romanzi storici sono la tua passione? Allora dovresti mettere in valigia questo meraviglioso dipinto della Sicilia di inizio ‘800. La scrittrice Stefania Auci racconta l’ascesa economica e sociale dei Florio, attraverso gli intrighi che costellano le vite private dei membri di questa potente famiglia palermitana.
Ci sono tutti gli elementi per trasportarti in un’epoca ormai lontana e immergerti nei tumultuosi anni del Risorgimento italiano. Questo è il primo volume della saga, pubblicato dalla casa editrice Nord. Dato l’enorme successo riscosso, se la storia ti coinvolge da non poterne più fare a meno, in libreria trovi anche il secondo volume, “L’inverno dei leoni”.
Il tatuatore – Alison Belsham
Suspance e tinte scure caratterizzano questo best seller, un thriller perfetto per rinfrescare la tua estate con qualche brivido freddo lungo la schiena. Al suo primo incarico importante, il giovane e ambizioso detective Francis Sullivan si imbatte in un serial killer spietato, che firma i suoi crimini con un macabro modus operandi: rimuove porzioni di pelle dalle sue vittime.
La tatuatrice Mami Mullins potrebbe dare una svolta alle indagini, ma prima il detective dovrà riuscire a guadagnarsi la sua fiducia. Capirai chi è il colpevole prima che sia l’autrice a rivelarlo? Se ti piacciono le emozioni forti, questo libro non ti deluderà.
Dracula – Bram Stoker
L’estate è anche il periodo adatto per recuperare i grandi classici. Dracula di Bram Stoker è un’opera iconica del genere horror, da leggere e rileggere. Quante volte lo hai messo nella lista dei libri da leggere sotto l’ombrellone senza riuscire ad affrontarlo? Non tergiversare ancora, è un libro che non tramonta mai.
Dracula, capostipite e fonte d’ispirazione per tutte le saghe vampiresche che si sono susseguite negli anni, ti accompagnerà nelle calde sere estive con un’esperienza di lettura coinvolgente. Ma se sei una persona impressionabile, leggilo alla luce del giorno. Questo libro è un capolavoro.
La mascella di Caino – Torquemada
Questo non è un giallo come tutti gli altri, è una vera sfida enigmistica. Sono 100 pagine tutte rimescolate che dovrai rimettere in ordine per scoprire chi sono gli assassini e le vittime. Ideato nel 1934 da Edward Powys Mathers, che usò lo pseudonimo del temibile inquisitore Torquemada, “La mascella di Caino” è un enigma senza soluzione apparente. Finora, solo 4 persone sono riuscite a risolvere il puzzle.
Recentemente il libro è stato ripubblicato anche in italiano, con un gran lavoro di traduzione e adattamento del testo originale. Addirittura, la casa editrice Mondadori mette in palio una Gift Card da 500 euro per chi riuscirà a venirne a capo entro il primo novembre 2022. Sarai anche tu tra i pochi risolutori di questo enigma che tiene sotto scacco milioni di lettori? Preparati alla sfida!
Libri da leggere sotto l’ombrellone: scegli la tua prossima avventura
Ora hai 5 libri da leggere sotto l’ombrellone. Sono generi differenti per ispirarti e lasciarti il gusto della scelta in base alla storia che preferisci e alle emozioni che deciderai di vivere. Lo spazio in valigia è poco, ma i titoli per passare un’estate tra le pagine scritte sono davvero tanti!
Al Centro Commerciale Città dei Templi puoi fermarti al punto vendita Giunti e chiedere un consiglio al personale esperto e appassionato. Sapranno proporti il libro che meglio rispecchia le tue preferenze. Quindi non perdere tempo, aggiungi una tappa in libreria al tuo giro di shopping e preparati a un viaggio nel viaggio durante la tua calda e spensierata estate.