19th Ave New York, NY 95822, USA

5 accessori da ufficio indispensabili per la tua produttività

5 accessori da ufficio per rendere la tua giornata più produttiva e divertente

Che tu ne sia consapevole o no, la tua scrivania riflette il modo in cui lavori e comunica la tua personalità. Usare degli accessori da ufficio che permettano di essere organizzati e produttivi non è sinonimo di noioso o poco creativo. Devi solo trovare quelli giusti per rendere la tua giornata anche più divertente e sana.

Siamo tutti incentrati sulla produttività, ma accessori anonimi su una scrivania asettica non significa essere più efficienti. Un po’ di colore e di umorismo possono aiutare a ravvivare le ore davanti a un monitor. Ma ti servono comunque dei prodotti funzionali, che rendano il tuo lavoro migliore.

Insomma, siamo andati alla ricerca del giusto mix, per proporti gli accessori da ufficio capaci di aiutarti a esprime il tuo massimo potenziale, ma con il sorriso. A te la scelta.

Accessori da ufficioAccessori da ufficio: gli immancabili

Ce ne siamo resi conto durante lo smart working imposto dal lockdown: avere una postazione di lavoro accogliente con i giusti accessori da ufficio è fondamentale per lavorare meglio. Postazioni improvvisate sul tavolo della cucina, accessori di cancelleria recuperati velocemente, sedie scomode decisamente poco ergonomiche: quanto abbiamo rimpianto le nostre scrivanie in ufficio?

Ecco perché avere un ambiente curato anche nei dettagli permette di lavorare meglio, avendo tutto il necessario a portata di mano. Vediamo subito 5 accessori per ufficio di cui non potrai più fare a meno.

#1 Organizer da scrivania

Pile di fogli accatastati. Appunti, posta, documenti: come fare per smistare la documentazione che ogni mattina ti trovi a dover gestire? Elimina il disordine una volta per tutte con un organizer da scrivania. È un accessorio che ti permetterà di organizzare tutti gli elementi essenziali della tua giornata lavorativa. Sarà anche un elemento di design che abbellirà la tua postazione rendendola oltre che ordinata anche bella da vedere.

#2 Portamatite da ufficio

Parola d’ordine: stravolgi la noiosa monotonia dei soliti portapenne. Trova il portamatite adatto al tuo stile e alla tua scrivania. Tra gli accessori per ufficio non mancano diversi modelli di portapenne simpatici e divertenti, con le forme più ironiche e improbabili, proprio per portare una ventata di leggerezza anche nelle ore più impegnative del lavoro. Scegli il modello che preferisci e riempilo con penne, matite colorate da avere sempre a portata di mano.

#3 Planner settimanale

È vero, esistono un sacco di app e programmi per organizzare il lavoro e gestire i flussi delle attività. Per non parlare dell’agenda, un evergreen che non passa mai di moda. Ma cosa c’è di meglio che avere un planner settimanale di carta e tirare una linea sulle attività che di volta in volta porti a termine? Questa sì che è una soddisfazione vera e propria. Tra gli accessori di design presenti sulla tua scrivania, il planner settimanale non può proprio mancare.

#4 Taccuino per gli appunti

Un’idea improvvisa ti passa per la testa. Sei al telefono e devi prendere appunti o segnarti un numero di telefono, passa un collega e ti lascia una consegna al volo: il taccuino per gli appunti è un vero e proprio salva vita. Tienilo sempre a vista, pronto all’uso con una matita al suo fianco. Tra gli accessori utili al tuo lavoro, il taccuino è un must. E puoi scegliere il modello che più si addice alla tua personalità, per donare un tocco particolare alla tua scrivania.

#5 Pannello portaoggetti

Per una scrivania di design questo accessorio ci deve essere. Il pannello portaoggetti ti permette di organizzare al meglio la cancelleria e i documenti. Non solo, puoi attaccare, con simpatiche mollettine, promemoria e fotografie, appendere cuffie del pc o chiavi. Rendi la tua postazione accogliente e in linea con la tua personalità.

Oggetti da scrivania originaliPersonalizza la tua scrivania con accessori da ufficio utili e divertenti

Se pensi alla tua vita in ufficio, tra gli elementi essenziali, che fanno la differenza, ci sono la superficie di lavoro, una sedia comoda e un mouse ergonomico. Per non parlare della tazza del caffè. Immancabile. Ma ci sono anche altri accessori di cui non puoi fare a meno, poiché ti aiutano a gestire meglio il lavoro.

E anche se il caos spesso è sinonimo di creatività, è l’ordine, soprattutto negli ambienti di lavoro condivisi, che non deve mai mancare. Ecco che gli accessori per l’ufficio ti aiutano a tenere tutto sottomano, senza però dover dire completamente addio al tuo stile. Non è necessario rinunciare a ciò che ti piace in nome della sobrietà lavorativa. A maggior ragione dato che trascorri molte ore alla scrivania dell’ufficio, è importante sentirti a tuo agio con gli accessori a disposizione.

Portapenne, organizer, pannelli portaoggetti, planner e taccuini sono gli indispensabili per avere una postazione stimolante e piena di energia positiva. Organizza la tua scrivania, controlla quello di cui hai bisogno e fai un salto al centro commerciale Città dei Tempi: se sei alla ricerca degli accessori per vivacizzare il tuo lavoro, da Flying Tiger sarà impossibile uscire a mani vuote.